Clima, abs, servosterzo, esp, 4 airbag, 2 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici, Radio usb comandi al volante, Bluetooth,Telecamera post., Cruise Control, Sens. Luci, Maniglie in tinta carrozzeria,Sensori Parcheggio Post.,Vetri Post.Oscurati, Volante Multif. in pelle,Cerchi in Lega da 16″ Interni in Tessuto.
Le linee tese, il frontale penetrante e una generale sobrietà distinguono la nuova edizione della Opel Corsa. Con il modello precedente non ha nulla in comune, perché per la prima volta condivide la meccanica con altri modelli del gruppo PSA (di cui la casa tedesca fa parte dal 2017) e in particolare con la Peugeot 208. L’abitacolo della nuova Opel Corsa è ben fatto. Alla guida si apprezzano i 75 cavalli del tre cilindri aspirato che “beve” poco ed è vispo quanto serve per destreggiarsi nel traffico e muoversi agile tra le curve, aiutati dalla prontezza dello sterzo e da sospensioni poco cedevoli in curva. Davanti si viaggia comodi, dietro il divano è accogliente e con la seduta piatta, che agevola chi sta nel mezzo; in tre si sta comodi. Anche se il bagagliaio non è dei più grandi, della sua capienza non ci si può lamentare: la casa dichiara 309 litri, che salgono a 1081 rinunciando ai posti posteriori. Con 70 cm fra la soglia di carico e il suolo, oltre all’ampia apertura del portellone, l’accessibilità è buona. Il vano ha una forma regolare. La naturale propensione della Opel Corsa 1.2 a usare poca benzina emerge poi in tutte le altre condizioni di guida, da quelle quotidiane a quelle più estreme o dei lunghi viaggi.Bene la guidabilità, con assetto, sterzo e cambio ben calibrati, con il motore da 75 CV che riesce ad affrontare ogni situazione.