Climatizzatore, abs, servosterzo,esp, 6 airbag, 2 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici,Fendinebbia, Radio Cd usb con comandi al volante, Bluetooth, Cruise Control, Volante multifunzione in pelle, Maniglie in tinta carrozzeria, Vetri post.Oscurati, Luci diurne a led, Cerchi in Lega 16″, Interni in Tessuto.
Nata a fine 2014 (da un aggiornamento profondo della precedente Opel Corsa), è un’utilitaria spaziosa e ben rifinita. Offre moderni sistemi di sicurezza al giusto prezzo. Il 1.3 turbodiesel eroga una buona potenza lungo un ampio arco di utilizzo: piuttosto silenzioso, nella nostra prova ha fatto registrare consumi da record.L’abitacolo della Opel Corsa è arioso (grazie anche alle plastiche chiare nella parte bassa), con finiture di qualità. Grandi e intuitivi, i comandi sono gradevoli da azionare. In quattro lo spazio è tanto, specialmente sopra la testa. Sul divano, il posto centrale non è troppo sacrificato: merito anche delle sedute laterali, poco pronunciate. I sedili sono piuttosto rigidi: una leva ne regola l’altezza, una rotella l’inclinazione. Piuttosto agevole l’accesso al divano (ben imbottito).In città la Corsa non è certo impacciata. Se le sospensioni rigide fanno sentire troppo le buche, di contro avvantaggiano fra le curve, favorendo la tenuta di strada nonostante la gommatura sia tutt’altro che sportiva. Il brillante turbodiesel alza un po’ la voce in accelerazione, ma è ben dimensionato in rapporto alla vettura: è brioso, non ha il fiato corto nemmeno in autostrada e vanta consumi davvero contenuti su ogni percorso.