Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Bluetooth, Cruise Control, Telecamera Post., Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″, Interni in Pelle/Tessuto.
Note: Omologato Autocarro Trasformabile in Vettura!
La Opel Grandland X è una “media” crossover che sfrutta efficacemente i 448 cm di lunghezza della carrozzeria, offrendo una notevole abitabilità e un baule degno di una station wagon. La versione in prova impiegava un 1.5 turbodiesel da 130 CV che, come il resto della meccanica (derivata da quella della Peugeot 3008) è di derivazione PSA, gruppo francese che ha acquisito la Opel: è un motore che garantisce il giusto brio senza chiedere troppo gasolio. Su strada la Opel Grandland X si fa apprezzare per la guida, piacevole e precisa, e per l’elevato grado di comfort. Di aspetto classico e priva di soluzioni troppo appariscenti, la plancia della Opel Grandland X presenta superfici morbide (estese alle porte) e finte cuciture che ricordano i rivestimenti in pelle. Completo il cruscotto, con indicatori analogici (incluso il termometro dell’acqua) e display di 4,2” per il computer di bordo. A portata di mano il touch screen di 8”: di origine PSA e personalizzato nella grafica, oltre al Gps comprende la radio Dab, Android Auto (che, però, supporta solo alcuni dei comandi al volante) e Apple CarPlay. Più agile di quanto le sue dimensioni lascerebbero presupporre, in città la Opel Grandland X si destreggia senza richiedere troppo impegno: sterzo e frizione sono leggeri. Inoltre, le sospensioni filtrano a dovere anche il pavé. Nelle manovre in “retro” la visuale è limitata, ma si può comunque fare affidamento sui sensori di distanza (di serie anche davanti).