Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Fendinebbia, Radio MP3 usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Bluetooth, Cruise control, Cerchi in Lega 17″, Luci diurne a Led, Sens. Luci,sensore pioggia, Sensori Parcheggio Post., Mancorrenti al tetto, Chrome Line Est., Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle,Vetri post.Oscurati, Interni in Pelle/Tessuto .
Note: Immatricolata Autocarro N1, volendo trasformabile in Vettura!
Slanciata ed elegante, la Peugeot 2008 è una crossover a trazione anteriore che, in rapporto ai 416 cm di lunghezza della carrozzeria, offre un abitacolo spazioso; superiore alle aspettative il livello di finitura. L’assetto ben definito e lo sterzo preciso rendono la guida gratificante, e il 1.6 a gasolio da 100 CV assicura vivacità al prezzo di consumi davvero bassi. Ricca la dotazione: di serie anche il “clima” bizona e i cerchi in lega. Personale ed elegante, grazie alle protezioni nella parte bassa della carrozzeria non manca di grinta. Le dimensioni sono compatte, ma l’abitabilità è buona anche dietro e il baule è generoso. Ben dimensionato e davvero parco il 1.6 a gasolio, la cui vivacità è esaltata dal basso peso della vettura e ben si sposa con le qualità del telaio e dello sterzo. A giustificare il prezzo ci sono l’elevata qualità costruttiva e la completezza della dotazione. Alle forme ricercate della carrozzeria, impreziosita da numerosi dettagli cromati (come la mascherina e le cornici dei fendinebbia) e resa grintosa dagli inserti in metallo nella parte inferiore degli scudi, la Peugeot 2008 associa una buona abitabilità: quattro adulti viaggiano comodi e, considerato che la carrozzeria è lunga soltanto 416 cm, non sono pochi nemmeno i 360/1194 litri di capacità del baule. Eleganti e ben rifinite, plancia e consolle sono arricchite dallo schermo tattile di 7” che serve anche il navigatore satellitare. Profilati e dotati di fianchetti pronunciati i sedili anteriori sono comodi. C’è spazio adeguato anche sul divano.Compatta e facile da guidare, in città la 2008 si muove agilmente, anche se al di sotto dei 1700 giri il motore è un po’ pigro. Poi, però, si sveglia e mette a frutto – complice la massa complessiva contenuta – i suoi 100 CV: fra le curve la vivacità non manca, e viene adeguatamente assecondata dall’assetto. Oltre che bene incollata all’asfalto, questa francese è stabile anche in velocità, ben frenata e provvista di uno sterzo preciso. Inoltre consuma poco, ed è silenziosa anche in autostrada.