Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 2 vetri elett.,Retrovisori Est.Reg.Elett. Ripiegabili Elettr.,Fendinebbia,Radio Touch Display Usb con comandi al volante,Bluetooth, Cruise Control , Volante Multifunzione in pelle, sensore pioggia, Luci diurne a led, Sensori Parcheggio Post., Spoiler post., Cerchi Lega 16″, Interni in Tessuto.
La Peugeot 208 ha una carrozzeria dalle linee elaborate ed eleganti, e di certo non manca di personalità. Distintivo il frontale, con l’ampia mascherina esagonale collocata in basso, nello scudo, e circondata da un profilo cromato (come lo è quello che incornicia i fendinebbia); d’impatto anche i complessi fari che nel profilo superiore incorporano le luci diurne a led. I cerchi in lega di 16 pollici sono compresi nel prezzo. Considerato che la Peugeot 208 è lunga meno di 4 metri (396 cm, per la precisione), l’abitabilità è senza dubbio molto buona: due adulti viaggiano comodi anche sul divano (un eventuale terzo un po’ meno, però). Gli interni, piuttosto luminosi, sono valorizzati da elementi dal design moderno, anche se qualche soluzione originale non convince del tutto (per esempio, la strumentazione rialzata resta in parte coperta dalla corona del piccolo volante). La capacità del baule è nella media.
Il tre cilindri 1.2 a benzina da 82 CV della Peugeot 208 risponde con prontezza sin dai regimi inferiori e non vibra, ma soffre si scarso allungo e non si presta alla guida brillante (complice il cambio, dalla corsa lunga e dagli innesti contrastati); in compenso, i consumi sono bassi. La guida è sicura e divertente grazie allo sterzo preciso e solido anche in velocità.