Cambio Automatico con Paddle al Volante, Clima Auto Bizona,Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.Reg.Elett. Ripiegabili Elettr.,Fendinebbia,Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore,Telecamera Post. 180′, Cruise Control Adattivo, Keyless system, Telecamera post., Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Sensore pioggia, freno a mano elettr., Luci diurne a led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Spoiler Ant e post., Paraurti sportivi, Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Chrome line esterna, Portellone apribile elett., Cerchi Lega 18″, Interni in Pelle/Alcantara.
La Peugeot 3008 non sembra aver bisogno di un restyling e sono le concorrenti a dover inseguire sotto il profilo del design. La sua linea è ancora fresca e innovativa ed è apprezzabile sotto ogni prospettiva. Il frontale è aggressivo ma anche importante con la grande calandra che si estende verso l’alto. Il tocco felino dei gruppi ottici si armonizza bene con una fiancata in cui sono i passaruota bombati ad essere in evidenza oltre al montante posteriore che scende in stile coupé. Il salto avanti a livello di finitura con il modello precedente è decisamente esponenziale, perché i materiali utilizzati sono di pregio e gli accoppiamenti tra le varie superfici dell’abitacolo risultano ben eseguiti. Stiamo parlando di una vettura di un brand generalista ma si ha l’impressione di essere al cospetto di un’auto premium. Bella la strumentazione digitale che cambia a seconda delle necessità con un tasto presente sul volante, intelligente la sequenza di tasti in stile pianoforte per richiamare tutte le voci del menù dell’infotainment più velocemente. Interessante notare inoltre, che sulla 3008 si è raggiunto un ottimo compromesso tra collocazione della strumentazione e dimensioni del volante, perché rispetto ad altri modelli, come ad esempio la 308 e la 508, anche i guidatori di statura medio-bassa possono avere accesso a tutte le informazioni del quadro strumenti pur godendo dei vantaggi di un volante dal diametro ridotto. Si viaggia bene in quattro e non manca lo spazio per i bagagli con un vano di carico di 520 litri che può arrivare fino a 1.482 litri. Il motore della Peugeot 3008 Hybrid garantisce una bella verve, ben assecondati dal cambio automatico a otto marce (rapido soprattutto in modalità Sport). Chiudono il cerchio la prontezza dello sterzo e la buona tenuta di strada: tra le curve questa crossover dà soddisfazione. Notevole anche il vigore in ripresa e l’impianto frenante. Un “pieno” di corrente basta per 50 km in modalità elettrica. Dopo si percorrono 15,2 km con un litro di benzina.