PEUGEOT 308 1.6 bluehdi Allure 120cv 5 porte ’17 69Mkm

Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Keyless, Bluetooth, Cruise control,  Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Vetri Post.Oscurati, Chrome Line Est., Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo,Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto.

Tutta nuova, la 308 è più bassa, corta ed elegante della precedente, e anche più leggera; inoltre, ha un abitacolo ancor meglio rifinito, sebbene al piccolo volante e al cruscotto rialzato occorra abituarsi. Su strada il comfort è elevato, ma lo sterzo piuttosto pronto e preciso, e le solide sospensioni, assecondano pure la guida sportiva. D’altronde il 1.6 da 120 CV ha un carattere pimpante.Riprogettata da cima a fondo, la Peugeot 308 ha una linea più moderna ed elegante rispetto al modello di precedente generazione (risalente al 2007): il frontale, con gli elaborati proiettori (totalmente a led nell’Allure) e la mascherina cromata (come lo sono le cornici dei finestrini) ha un aspetto “importante”, e una nota di sportività è aggiunta dal piccolo spoiler sopra il lunotto e dal finto estrattore che “chiude” inferiormente il paraurti posteriore. Davvero ben dotata in rapporto al prezzo, la Peugeot 308 Allure (che è l’allestimento di punta) offre una dotazione di tutto rispetto: oltre al “clima” bizona e ai cerchi in lega di 17 pollici, sono inclusi nel prezzo anche i retrovisori elettrici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore con schermo tattile di 9,7”. Il 1.6 turbodiesel da 120 CV – fluido nel funzionamento e davvero bene insonorizzato – è adeguato alla massa e alla vocazione della vettura. Decisamente poco assetato (c’è anche lo Stop&Start per contenere i consumi in città), vanta un “tiro” più che discreto e non sfigura in autostrada; soltanto la ripresa è un po’ lenta, per via della rapportatura lunga della quinta e della sesta marcia. Oltre che rifinito con cura i sedili anteriori sono avvolgenti, quasi da sportiva. Il baule della Peugeot 308 di ben 420 litri di capacità con i cinque posti in uso surclassa quelli delle rivali.Abbastanza compatta, la 308 permette di affrontare il traffico cittadino senza stress, e nei parcheggi vengono in aiuto i sensori di distanza, di serie davanti e dietro. Le sospensioni uniscono la capacità d’assorbire le sconnessioni alla solidità necessaria nella guida brillante; non deludono nemmeno lo sterzo – che, anzi, è sin troppo pronto – e i freni. Il 1.6 a gasolio disponibile ai bassi regimi e vivace in rapporto ai suoi 120 CV, assicura una notevole souplesse anche in autostrada; la rapportatura lunga del cambio favorisce i consumi – effettivamente bassi.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €16 900
    Chilometraggio 69.000
    Alimentazione Gasolio
    Cilindrata 1.560
    Anno Luglio 2017
    Cambio Manuale
    Trazione Anteriore
    Colore Grigio Artense m.
    Interno Tessuto
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 120cv/88kw
    Garanzia Si
    Numero Porte 5
    Finanziamento Si