Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Bluetooth, Cruise Control adattivo, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Minigonne laterali, Spoiler Post.,Volante Multif. in pelle, Bracciolo,Cerchi in Lega 18″, Interni in Pelle/Alcantara.
Wagon media equilibrata ed elegante, la PEUGEOT 308 SW si caratterizza per una parte posteriore piuttosto elaborata; caratteristici lo spoiler sul portellone, subito sopra i sottili fanali, l’ampio inserto inferiore nel paraurti e i passaruota molto rigonfi. Nell’insieme, questa zona della carrozzeria si abbina armonicamente a quella anteriore, dove spiccano l’ampia mascherina molto sviluppata in altezza e i fari con luci diurne separate. Rispetto alla berlina, la SW è più lunga di 27 cm e garantisce una capienza del bagagliaio superiore di circa 200 litri. L’abitacolo della Peugeot 308 SW si distingue per la cura delle finiture, con plastiche morbide e assemblaggi ben realizzati, ma anche per lo stile originale. Tipica delle vetture della casa è la posizione di guida con il volante in basso: fa stancare meno spalle e braccia, ma la corona può nascondere ai più alti una parte del quadro strumenti digitale di 10’’, che tra le grafiche include pure le mappe del navigatore a tutto schermo. Il sistema multimediale “comunica” bene. Il turbodiesel ha un buon brio, ma si apprezza soprattutto per la regolarità di funzionamento (ben assecondata dal rapido cambio automatico a 8 marce) e per i bassi consumi (20,8 km/l rilevati nel nostro test). Preciso lo sterzo, pronto negli inserimenti in curva, e appagante la tenuta di strada. I freni rispondono tempestivamente e con vigore.