Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto Bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.Reg.Elett. Ripiegabili Elettr., Radio Touch Display 10″ Usb comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera Post., Cruise Control Adattivo, Retrovisore Int. Fotoc., Keyless system, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, sensore pioggia, Freno a mano elettr., Luci diurne a led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Spoiler post., Paraurti sportivi, Maniglie in tinta,Portellone Post.Elettrico,Vetri Post.Oscurati, Cerchi in Lega 19″, Interni in Pelle/Alcantara.
Note: Drive Mode, Driver Alert,Traffic Sign Recogn., Active Safety Brake, Lane Assist.
La Peugeot 408 è una cinque porte slanciata, con una linea molto scolpita e un tocco da crossover: un po’ rialzata, presenta protezioni nere per la carrozzeria, sui lati e dietro. Riprende la meccanica e gli interni (curati, ma discutibili per posizione di guida e cruscotto, piccolo e posizionato in alto) della 308. La carrozzeria, invece, è tutta nuova, e più lunga: 469 cm, 32 in più della 308 berlina e 5 cm in più rispetto alla wagon. La Peugeot 408 è più spaziosa della 308 berlina, anche nell’abitacolo, e ha un buon baule: 471 litri, solo 77 in meno della SW. La Peugeot 408 è una filante cinque porte medio-grande, dalle linee spigolose e con alcune caratteristiche da suv: le ruote di grande diametro (da 17 a 20″), le fasce protettive nere e la buona distanza da terra del sottoscocca (18,8 cm a vettura scarica). La base meccanica è condivisa con la Citroën C5 X, se non per gli elementi ammortizzanti (più rigidi nella 408); gli interni, invece, riprendono quelli della più piccola e meno costosa 308 (che c’è sia berlina sia wagon). L’andamento rastremato del tetto limita ben poco lo spazio a bordo: sul divano possono stare comodi anche persone alte 185 cm, con un notevole agio per le gambe. Anche davanti c’è molto spazio, ma la posizione di guida è caratterizzata come in tutte le recenti Peugeot: il volante è piccolo e posto in basso, per poter leggere il cruscotto (digitale) sopra la corona.