PEUGEOT 508 Berlina 1.6 Hybrid4 360cv PSE e-eat8 4×4 auto ’21 10Mkm

1 Video

Trazione integrale 4×4, Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Impianto audio “Focal”, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera post., Cruise Control Adattivo, Volante multifunzione in pelle, Retrovisore interno fotocromatico, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio anteriori e posteriori, Assetto sportivo, Minigonne laterali, Vetri posteriori oscurati, Portellone apribile elett., Cerchi lega 20″, Modanature interne in legno, Bracciolo, Interni in pelle e alcantara con sedili regolabili elett. e riscaldabili con memorie.

Note: Garanzia Ufficiale Peugeot. Parabrezza Riscaldato e Caricatore OBC 7,4 kw monofase.

Quando si parla di auto ibride, in particolare di ibride plug-in, si pensa quasi sempre alle emissioni o ai consumi. Ma la presenza di un motore elettrico e di una batteria a supporto del motore termico porta con sé anche una maggiore disponibilità di coppia e potenza. E dunque di prestazioni. Questo però non vuol dire che le sospensioni, lo sterzo, i freni e – più in generale – le tarature (anche elettroniche) che definiscono il carattere di un’auto ibrida ricaricabile siano in linea con la sportività promessa da quelle prestazioni. Tenendo presente anche l’aumento di peso che l’elettrificazione comporta. È proprio da questa serie di considerazioni che è nata la Peugeot 508 PSE. L’obiettivo dei tecnici del reparto PSE – ovvero,Peugeot Sport Engineered che sostituisce la divisione “by Peugeot Sport” – è stato infatti quello di sviluppare la tecnologia ibrida per massimizzare il piacere di guida. Arrivando a 360 CV, contro i 225 CV della 508 plug-in già presente in listino, per uno 0-100 km/h in 5,2 secondi, 250 km/h di velocità massima e 3 secondi per passare da 80 a 120 km/h. La coppia massima è di 520 Nm, con il 1.6 turbo benzina 4 cilindri da 200 CV supportato da un motore elettrico posteriore da 113 CV (accoppiato alla trazione posteriore) e da un secondo motore elettrico da 110 CV sull’avantreno integrato nella trasmissione, che dà trazione alle ruote anteriori attraverso il cambio automatico idraulico ad 8 marce. Per adeguare la Peugeot 508 PSE alle nuove prestazioni, inoltre, l’assetto è stato ribassato di 1 cm davanti, con molle più rigide per le sospensioni, barre antirollio più grandi (2,2 cm di diametro) e carreggiate allargate di circa 2,5 cm davanti e poco più di 1 cm dietro. L’impianto frenante con dischi anteriori da 38 cm di diametro è realizzato dalla Alcon, con pinze a 4 pompanti, e lo sterzo è stato ricalibrato, anche per comunicare meglio con gli ammortizzatori elettronici. Che sono regolabili su 3 posizioni, scegliendo fra le modalità di guida Comfort, Hybrid e Sport. Il programma 4WD, invece, permette di avere trazione sempre su tutte le ruote, per i fondi scivolosi d’inverno, ad esempio. Selezionando poi il programma Electric, l’auto si muove con una potenza che può arrivare fino a 140 CV sommando il contributo del motore elettrico anteriore con quello posteriore, che dà trazione alle ruote dietro. Nelle altre modalità, invece, il retrotreno interviene in caso di necessità, in base allo stile di guida del pilota e alle condizioni dell’asfalto.  Si può infine scegliere anche la funzione “e-save” per ricaricare la batteria con l’auto in movimento, sfruttando una parte dell’energia del motore a benzina (quindi aumentando momentaneamente i consumi) – ad esempio in autostrada – per non avere poi la batteria scarica quando si arriverà alla città successiva.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €56 400
    Chilometraggio 10.600
    Alimentazione Ibrida/benzina
    Cilindrata 1.598
    Anno Marzo 2021
    Cambio Automatico
    Trazione 4x4
    Colore Grigio Selenium
    Interno Pelle/Alcantara
    N. Posti 5
    Fatturabile Si Iva Esposta
    Potenza (CV) 360cv/147kw 200cv+160cv 2 Motori Elettrici
    Garanzia Si Ufficiale Peugeot fino a Marzo 2023
    Numero Porte 4
    Finanziamento Si