PEUGEOT e-208 ELETTRICA Allure 136cv/57kw 5 porte ’21 Solo 24.000km!

1 Video

Cambio Automatico, Clima Auto, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Radio usb con comandi al volante, Telecamera Post., Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Fari a Led , Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Post.,Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 16″, Interni in Pelle/Tessuto.

Se in marcia è l’intrinseca silenziosità a rivelare la presenza della meccanica elettrica, da ferma la nuova Peugeot e-208 è pressoché indistinguibile dalle versioni termiche: gli unici indizi rivelatori sono la calandra anteriore con gli inserti blu e la “e” che campeggia sul montante posteriore. Niente orpelli, niente effetti speciali, coerentemente con la volontà del costruttore: rendere la propulsione a batteria una “normale” opzione per la nuova 208. L’abitabilità e il volume del bagagliaio, peraltro, sono identici a quelli delle versioni tradizionali. Regolare e confortevole. Prima di tutto, una premessa: ho guidato una e-208 preserie (anche se vicinissima alla vettura che entrerà in produzione) lungo un percorso di pochi chilometri. Detto questo, le prime impressioni sono positive: l’unità elettrica, che eroga 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia, è silenziosa, priva di vibrazioni e calibrata per restituire sensazioni di marcia non lontane da quelle che si provano su un motore a benzina. Infatti, anche nella modalità di marcia più sportiveggiante (le altre sono Eco e Normal), l’erogazione della potenza è “gentile” e regolare, priva di quegli strattoni, dovuti all’erogazione di coppia immediata, che spesso danno le elettriche quando si pesta il piede sull’acceleratore. Il che non è altro che un bene, almeno dal mio punto di vista, visto che il confort ne trae un certo beneficio.Per la e-208, La Casa dichiara un’autonomia di 340 km nel ciclo Wltp: la batteria è garantita per otto anni o 160.000 km. Veniamo ai tempi di ricarica: con la presa domestica si ripristinano 100 km di autonomia in sette ore, mentre il “pieno” ne richiede circa 27. Con la wall box l’operazione si conclude in 15 ore a 3,7 kW, o in otto a 7,4 kW. Presso le colonnine trifase da 22 kW, invece, i tempi dipendono dal caricabatterie di bordo: si va dalle 7 ore e 30 minuti garantite dal 7,4 kW fornito di serie alle 5 ore garantite dell’11 kW opzionale. Infine, le colonnine fast in corrente continua consentono di raggiungere l’80% della ricarica in 1 ora (a 50 kW) o 30 minuti (100 kW). Le ricariche possono essere monitorate, gestite e programmate anche da remoto.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €18 500
    Chilometraggio 24.000
    Alimentazione Elettrica
    Cilindrata 50kwh
    Anno Dicembre 2021
    Cambio Automatico
    Trazione Anteriore
    Colore Bianco Madreperla m.
    Interno Pelle/Tessuto
    N. Posti 5
    Fatturabile Si Iva Esposta
    Potenza (CV) 136cv/57kw Ok Neopatentati
    Garanzia Si
    Numero Porte 5
    Finanziamento