Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici, Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Navigatore,Bluetooth, Cruise control , Luci diurne a Led, Sens. Luci+pioggia, Sensori Parcheggio Post., Freno a mano elettrico,Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Interni in Tessuto.
Erede della Partner Tepee, la Peugeot Rifter è una pratica multispazio con alcuni caratteristiche da crossover: le estese protezioni in plastica nera per la zona inferiore della carrozzeria (parafanghi compresi), la buona distanza da terra del sottoscocca (18 centimetri, un valore che aiuta ad affrontare i terreni sconnessi). Frutto di un nuovo progetto basato sulla piattaforma delle Peugeot 3008 e 5008 (della Partner Tepee sono state mantenute soltanto le sospensioni posteriori a ruote interconnesse). Come ci si può aspettare da una multispazio di queste dimensioni, l’abitacolo della Peugeot Rifter offre spazio a volontà e una seconda fila di sedili, ben accessibile tramite le porte scorrevoli, costituita da tre poltroncine indipendenti. Pur realizzato con pannelli in plastica rigida, l’interno ha uno stile gradevole e moderno e vanta una notevole praticità. Tanti i portaoggetti, fra cui quello molto grande fra i sedili anteriori, e i due pozzetti sotto i piedi dei passeggeri posteriori.la posizione di guida della Peugeot Rifter si distingue per il piccolo volante (la corona di forma esagonale è alta appena 32 centimetri e larga 35) e per il cruscotto sopraelevato sulla plancia. Tuttavia, in questo caso, grazie alla seduta alta, la strumentazione non viene coperta dalla parte superiore del volante; valida la disposizione e la funzionalità dei comandi, inclusi quelli del “clima”. Infine, merita pieni voti il bagagliaio, che è molto grande e di forma regolare. Al vano si può accedere anche aprendo soltanto il lunotto: utile quando dietro l’auto non c’è spazio sufficiente per spalancare il maxi-portellone. Nonostante l’assetto rialzato e la notevole larghezza della carrozzeria (185 cm), la Peugeot Rifter non è impacciata e si guida senza fatica; merito anche alla buona visibilità in tutte le direzioni. Le sospensioni non troppo morbide limitano il rollio senza sacrificare il comfort sulle buche, mentre il piccolo volante (al quale si fa presto l’abitudine) contribuisce ad avere una sterzata più diretta; apprezzabile la precisione con cui si impostano le traiettorie. Il 1.5 a gasolio è silenzioso e spinge con regolarità e una certa verve fin dai bassi regimi (ci sono parsi alla portata del mezzo gli 11 secondi per lo “0-100” e i 184 km/h di velocità massima dichiarati dalla casa).