Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr. e Riscald, Fendinebbia, Radio Touchscreen usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Post., Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 17″,Interni in Tessuto.
Note: Front Assit., Lane Assist., Rilev. Stanchezza Conducente.
Prima suv della casa spagnola, la Seat Ateca ha linee tese, dimensioni compatte (436 cm di lunghezza) e abbondante spazio per le persone e le valigie (il bagagliaio è di 510 litri a divano su e 1604 se si viaggia in due). L’Ateca, che condivide con la più grande Volkswagen Tiguan la meccanica e pianale (la Seat fa parte del gruppo tedesco), in questa versione spinta dal diesel più piccolo della gamma (il 1.6 TDI con 116 cavalli) si guida con piacere. Le riprese in quinta e in sesta marcia non sono vivaci, ma il quattro cilindri ha una risposta omogenea, priva di bruschi “scalini”. La Seat Ateca è a suo agio su tutti i tipi di strada (anche la frenata è molto efficace).L’ambiente è classico, con plancia spigolosa e sportiveggiante: la consolle è orientata verso il guidatore, il cruscotto ha due grandi strumenti a lancetta e la leva del cambio è corta. Nella Seat Ateca, la posizione di guida è rialzata e personalizzabile ampiamente e con precisione; facile mettersi comodi. È una suv, ma le dimensioni sono tutt’altro che esagerate, e lo sterzo è diretto: nel traffico, la Seat Ateca sguscia facilmente, e la posizione di guida dominante (oltre alla telecamera di retromarcia e ai sensori di parcheggio) facilitano parecchio la vita. Il 1.6 è pronto, abbastanza vivace ed economo (abbiamo misurato 16,7 km/litro).