Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima automatico, abs, servo, esp, 4 airbag, 2 vetri el., Fendinebbia, Retrovisori Est. Elettrici e ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Cd, usb Volante Multif. in pelle, Bluetooth,Telecamera post., Cruise control, Vetri post. oscurati, Paraurti sportivi, Assetto sportivo, Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto Sport.
Già al primo sguardo, l’Ibiza FR non vuole passare inosservata: cerchi in lega di 17”, grandi aperture nere nel muso con griglia a nido d’ape, doppio tubo di scarico che spunta al posteriore. Per essere una piccola sportiva, l’abitabilità è notevole e lo spazio non manca neppure dietro, dove due adulti siedono comodamente. Come accennato, lo stile scelto per gli interni è all’insegna del nero, con i sedili e i tappetini bordati di rosso, come pure il logo FR sugli schienali anteriori. Oltre che appaganti per gli occhi, i sedili sono comodi anche per i viaggi, nonostante siano avvolgenti (come d’altronde è giusto che siano quelli di una sportiva). Plancia e pannelli porta sono anch’essi di colore nero, con un effetto “tutto plastica” impreziosito da qualche finitura in simil-alluminio o carbonio: l’insieme non delude e, anzi, restituisce una sensazione di buona fattura e di solidità (oltre a qualche fastidioso riflesso). Alla fine, l’abitacolo della Seat Ibiza FR soddisfa anche sul versante del comfort, grazie al “clima” automatico di serie, come pure i comandi al volante per radio e telefono.la Seat Ibiza SC 1.4 TSI DSG FR è la versione più potente. Non si tratta, naturalmente, di una sportiva “dura e pura”, ma di una brillante coupé, divertente e facile nella guida, che non trascura il comfort: le sospensioni non sono così rigide da far sobbalzare a ogni minima imperfezione dell’asfalto e, nel traffico, l’assenza del pedale della frizione è una gran comodità. Pur non dotata di pneumatici esagerati, la Seat Ibiza SC 1.4 TSI DSG FR s’inserisce in curva con prontezza, contando su un rollio minimo e su uno sterzo preciso, anche se non particolarmente diretto. Il 1.4 è pronto fin dai bassi regimi e spinge con vigore fino a 6000 giri, accompagnato da un rombo “pieno”.