Cambio Automatico con Paddle al Volante ,Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr.,Radio cd usb con comandi al volante,Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led,Fari Full Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Post., Volante Multif. in pelle,Vetri Post.Oscurati,Cerchi in Lega 18″, Interni Sportivi in Pelle/Alcantara.
Ci sono auto “cattive” che si riconoscono al primo sguardo, ma non è questo il caso della pur velocissima Seat Leon Cupra. Fra i pochi dettagli che la differenziano dalle versioni meno potenti, citiamo la mascherina, il paraurti con prese d’aria più ampie e i gusci degli specchietti di colore nero. Dietro, lo spoiler sopra il lunotto è appena accennato e non sono troppo vistosi neppure gli scarichi ai lati del finto estrattore d’aria. A bordo, le poltrone in Alcantara con poggiatesta integrato (a richiesta) e la pedaliera in alluminio danno un bel tocco di sportività, ma senza eccedere; peccato solo che la seduta sia un po’ troppo alta per un’auto di questo genere. La musica cambia una volta avviato il 2.0 turbo da 265 CV: la spinta è assai vigorosa e il rombo in accelerazione di quelli che conquistano. Rapido il cambio a doppia frizione, potenti i freni e prezioso il differenziale autobloccante meccanico, gestito da una frizione: una “chicca” tecnologica preziosa per assicurare un’elevata trazione anche accelerando a fondo in curva.