Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.elett. Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Usb-c con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Apple Car Play,Navigatore, Cruise Control Adattivo, Keyless system, Freno a mano elett., Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Luci diurne al Led, Fari Full led, Sensori Parcheggio Posteriori, Mancorrenti al tetto, Spoiler post., Cerchi Lega 16″, Bracciolo, Interni in Tessuto.
La Skoda Octavia Wagon è una famigliare confortevole e particolarmente spaziosa, sia nell’abitacolo sia nel vano di carico. Il comportamento stradale è sicuro (molto buona la frenata) e l’auto piacevole da guidare, anche per merito dello sterzo preciso e della valida accoppiata fra il 1.0 turbo a benzina da 110 CV. Insomma, si tratta di un’auto “di sostanza” e riccamente equipaggiata. La Skoda Octavia Wagon è stata rinnovata nel 2017, con le modifiche esterne concentrate nel frontale: i fari sdoppiati, con gli elementi centrali uniti alla mascherina, le danno più personalità. È una vettura comoda, che offre un vano di carico “da trasloco”. Le sospensioni (abbastanza confortevoli sullo sconnesso, senza essere troppo morbide) e lo sterzo preciso rendono la guida piacevole e poco impegnativa, anche nei percorsi ricchi di curve. Il tre cilindri 1.0 turbo a iniezione diretta di benzina è vivace già ai bassi regimi, consuma poco e non è soggetto a vibrazioni sensibili. L’ambiente è arioso e curato, ma austero; non brilla per originalità. Di aspetto classico, il cruscotto della Skoda Octavia Wagon è completo e ben leggibile; essenziale la grafica. Le plastiche della plancia sono morbide e gradevoli.In quattro si sta davvero comodi; lo spazio è parecchio anche dietro. La carrozzeria dalle dimensioni un po’ voluminose può creare qualche imbarazzo nel traffico, ma in città la Skoda Octavia Wagon non è un pesce fuor d’acqua (viene in aiuto anche la buona visibilità in tutte le direzioni: molte rivali, dietro, fanno vedere poco). Si fanno apprezzare anche lo sterzo leggero. I percorsi tortuosi si affrontano con piacere, complice anche lo sterzo piuttosto diretto e preciso. La tenuta di strada è elevata; nei cambi di direzione la vettura è agile, ma non “nervosa”. Potenti e resistenti all’uso intenso i freni. Il 1.0 si accontenta di poca benzina: 18,5 km con un litro è la percorrenza misurata dai nostri strumenti.