Cambio Automatico, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett.,Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Cruise Control Adattivo, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led,Fari Full Led, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Spoyler post., Vetri posteriori oscurati, Mancorrenti al tetto, Cerchi lega 17″, Bracciolo, Interni in tessuto.
Tra le concorrenti la Skoda Superb Wagon è quella con più spazio per i bagagli: supera la Volkswagen Passat Variant (che è più cara), con la quale condivide piattaforma e meccanica. Ampia e ben fatta, è lunga ben 486 cm. Ridotti i fruscii e il rumore di rotolamento delle gomme. Si viaggia sul velluto anche con gli ammortizzatori ben tarati. Il 2.0 turbodiesel da 150 CV è il motore più equilibrato tra quelli proposti: spinge adeguatamente, è ben insonorizzato e, in modalità Eco (le prestazioni ne risentono, ma le percorrenze migliorano), non richiede troppo gasolio. Questo propulsore non ha un ampio arco d’utilizzo, ma il rapido cambio robotizzato a doppia frizione lo mantiene ai regimi ottimali (quello manuale permette di risparmiare quasi 2.000 euro, ma fa “lavorare” di più): rapido nei passaggi di marcia, solo in partenza risulta meno fluido dei migliori automatici con convertitore di coppia. La Executive ha una dotazione discreta.