Clima, Abs, Esp, 4 Airbags, 2 Vetri Elettrici,Radio Usb con comandi al volante, Bluetooth, Cruise Control, Volante multifunzione in pelle,Luci diurne a led, Spoiler post., Tetto Panoramico, Cerchi in Lega 15″, Interni in Tessuto.
La nuova Smart fortwo è arrivata nelle concessionarie nel 2014. Interamente rivista rispetto al modello precedente, fa segnare netti progressi in quelli che erano i principali punti deboli: la precisione di guida e il comfort sullo sconnesso. Con questo, non vogliamo dire che sia un’auto molto adatta ai lunghi viaggi: rimane una certa sensibilità al vento laterale, e oltre gli 80-90 km/h il rumore si fa molto evidente. Nel traffico, invece, resta la “numero uno”, e anche qui i miglioramenti sono molto tangibili. Lunga solo 270 centimetri (esattamente come prima), è migliorata pure nell’agilità e nella facilità di parcheggio: il raggio di sterzata si è ridotto di oltre un metro (ne abbiamo misurati 7,2), tanto che si riesce quasi a girare su se stessi. In soli 270 cm di lunghezza non c’era spazio per più di due persone. Ma queste stanno comode: la Smart fortwo è larga dieci centimetri più del vecchio modello, e garantisce un certo agio anche a chi non è mingherlino. La Smart fortwo non crea problemi anche sui percorsi sinuosi: l’aderenza è buona. Ciò detto, si tratta pur sempre di un’auto cortissima e relativamente alta, che beccheggia sensibilmente nelle frenate decise ed è sensibile ai movimenti del volante; conviene quindi adottare una guida “fluida”. In ogni caso, se si esagera l’Esp interviene deciso nel rallentare l’auto, garantendo la sicurezza.