Trazione Integrale 4×4,Cambio Automatico , Clima Auto Bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est.Reg.Elett. Ripiegabili Elettr.,Fendinebbia, Radio cd Usb con comandi al volante, Bluetooth, Telecamera Post., Cruise Control Adattivo, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, sensore pioggia, Freno a mano elettr., Luci diurne a led, Fari Full Led, Spoiler post., Chrome line esterna, Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Cerchi Lega 17″, Interni in Pelle/Tessuto.
Alle forme muscolose e alle estese protezioni in plastica nera comuni a molte crossover, questa Subaru XV aggiunge linee filanti, che danno sportività. Tuttavia, questa non è un’auto tutta grinta. I 114 cavalli del 1.6 a benzina aspirato non sono pochi, ma nemmeno tanto vispi (discreto il tempo di 10,7 secondi per coprire lo “0-100”). Inoltre, non è d’aiuto il cambio automatico a variazione continua di rapporto (CVT): accelerando con una certa decisione, tiene inutilmente alti i giri del motore senza ottenere un significativo surplus nella spinta. Sono preferibili andature rilassate, dove la vettura garantisce una notevole souplesse di marcia, che favorisce il comfort. Altra qualità della Subaru XV, è l’elevata mobilità su fondi difficili (con neve, fango o pietre): merito delle quattro ruote motrici sempre in presa, con una ripartizione della coppia che, in rettilineo e in condizioni normali di aderenza, è per il 60% davanti e il 40% dietro, ma può variare in base al grip delle singole gomme.Nella Subaru XV c’è tutto lo spazio che serve per viaggiare comodi (anche i più alti). La seduta piatta e larga del divano è adatta anche per tre adulti, ma chi sta nel mezzo ha fra i piedi l’alto tunnel della trasmissione. La comoda posizione di guida ricorda quella delle berline. Il sedile non troppo avvolgente è ben regolabile, riscaldabile e la cintura si regola in altezza. Con le quattro ruote motrici e 22 cm di luce a terra, la Subaru XV non teme i fondi impegnativi. Il sistema X-Mode (si attiva con un tasto) riduce lo slittamento delle ruote con leggere frenate e rende più dolce la trasmissione della coppia. C’è poi il comando che mantiene costante la velocità (fino a 20 km/h) nelle discese ripide.