Clima Automatico, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 2 vetri el., Retrovisori Est.Elettrici,Fari Fendinebbia, Radio usb comandi al volante, Bluetooth,Telecamera Post., Luci diurne a Led, Sens. Luci, Maniglie in tinta carrozzeria,Cerchi in Lega 15″, Volante Multif. in pelle, Interni in Tessuto.
Estetica originale e buone possibilità di personalizzazione sono fra gli atout della Aygo, la citycar della Toyota completamente rinnovata nel 2014. Lunga soltanto 346 cm, non offre tanto spazio per i passeggeri posteriori e nel baule, ma in città è maneggevolissima e, nel caso della x-clusiv, c’è anche la telecamera di retromarcia che fa parte del sistema multimediale con schermo di 7”. Le dimensioni sono sostanzialmente quelle del vecchio modello, ma che la Toyota Aygo sia stata rinnovata da cima a fondo si percepisce a colpo d’occhio: nel frontale spicca il motivo a “X” che, a richiesta, si può avere con colorazioni diverse dal nero, e dietro ci sono due originali fari a boomerang che abbracciano il lunotto. Abbinato a un cambio manuale a cinque marce veloce e preciso, ma dai rapporti piuttosto distesi, il 1.0 a tre cilindri non è un portento in ripresa. In compenso vanta consumi di benzina fra i più bassi della categoria: nel corso della prova, abbiamo rilevato una media complessiva di 17,9 km/l.il comfort della Toyota Aygo è buono, complici le sospensioni tutt’altro che rigide.I 346 cm di lunghezza (3 più di prima) sono garanzia di agilità nel traffico, ma lo spazio a bordo, specialmente dietro, non è ampio, e lo stesso vale per il bagagliaio. Piccola e “corta” nel passo, la Toyota Aygo sguscia agevolmente negli spazi angusti: nonostante il raggio di sterzo non sia particolarmente ridotto, la guida è facile. Promosse anche la leggerezza dei comandi e la manovrabilità del cambio a cinque marce. Nei parcheggi viene in aiuto la retrocamera.Soddisfa, invece, la sua resa energetica: con 16,4 km/l rilevati nel traffico, fra le citycar sinora provate la Toyota Aygo è una delle più parche.