TOYOTA C-HR 1.8 Active 122cv Hybrid ’18

1 Video

Cambio Automatico,Clima Auto Bizona, abs, servo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici rip.elettr.,Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Volante Multif. in pelle, Bluetooth, Telecamera post., Cruise Control Adattivo, Sensore luci e pioggia, Keyless system, Freno a mano elett., Luci diurne a led, Sensori parcheggio posteriori, Cerchi in Lega 17″, Vetri Post.Oscurati, Spoiler post, Interni in Tessuto.

La Toyota CH-R è una crossover ibrida dalle forme “audaci”: la carrozzeria, quasi da coupé, non toglie spazio alle persone. I 122 CV totali le assicurano un certo brio: la meccanica è quella della Prius (22,2 km/l in media nella nostra prova su al Volante 5.2016, contro i 19,6 di questa CH-R), con il 1.8 a benzina che lavora secondo il ciclo Atkinson, sfruttando la chiusura ritardata delle valvole di aspirazione per assorbire meno potenza nella fase di compressione (parte della miscela aria/benzina torna poi nei condotti per essere riutilizzata nello “scoppio” successivo). Abbinati al quattro cilindri ci sono due motori elettrici: quello principale eroga 72 CV e contribuisce a muovere l’auto, mentre l’altro fa solo da motorino d’avviamento. Nei rallentamenti sono entrambi “trascinati” dalle ruote e ricaricano la batteria principale. Come tutte le ibride, la vettura gode di agevolazioni quali il “bollo” calcolato solo sui 98 CV del 1.8. Lo sterzo della Toyota CH-R è preciso e le sospensioni poco cedevoli. Le sospensioni sono “ferme” ma non brusche, mentre gli spazi d’arresto fanno invidia a quelli di molte sportive e persino la modulabilità (critica nelle ibride, perché nella prima parte della frenata a lavorare è il sistema di recupero di energia) è buona. Di qualità le plastiche e gli assemblaggi. A dispetto dell’aspetto futuribile, i comandi sono razionali, grandi e ben raggiungibili. La linea è quasi da coupé, eppure anche dietro c’è posto a sufficienza per testa e gambe e il divano è comodo al centro. I primi metri si percorrono in elettrico, ma in questa modalità non si supera un paio di chilometri. Bene la ripresa: col cambio CVT della Toyota CH-R la potenza arriva senza interruzioni. Questo cambio punta su efficienza e dolcezza; premendo sul pedale destro con moderazione, il 1.8 lavora a bassi giri, aiutato dal motore elettrico. Lo sterzo della Toyota CH-R è preciso e, in curva, l’auto non s’inclina troppo di lato. Nei percorsi tortuosi la guida non delude: l’auto segue fedelmente la traiettoria e il retrotreno rimane stabile anche nelle brusche sterzate d’emergenza.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €18 600
    Chilometraggio 114.900
    Alimentazione Ibrida Benzina/Elettrica
    Cilindrata 1.798
    Anno Gennaio 2018
    Cambio Automatico
    Trazione Anteriore
    Colore Grigio Scuro met.
    Interno Tessuto
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 98cv/72kw +24cv Elettrico
    Garanzia Si
    Numero Porte 5
    Finanziamento