TOYOTA C-HR 1.8 Hybrid 122cv/72kw Style auto E-CVT ’17

1 Video

Cambio Automatico, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante,Keyless, Bluetooth, Navigatore,Telecamera Post., Cruise Control Adattivo, Luci diurne a Led, Fari Full Led (HBA), Sens. Luci e pioggia, Freno a mano Elet.,Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo,Cerchi in Lega 18″, Interni in Pelle riscaldabili.

Note: Fornita anche con Gomme Invernali!

La Toyota CH-R è una crossover ibrida con 122 CV che sfrutta la meccanica della Prius: beve poco, si guida bene e offre parecchio di serie, soprattutto per la sicurezza. Ben fatto l’abitacolo: lo spazio c’è anche dietro. Con il 1.8 a benzina che lavora secondo il ciclo Atkinson, sfruttando la chiusura ritardata delle valvole di aspirazione per assorbire meno potenza nella fase di compressione (parte della miscela aria/benzina torna poi nei condotti per essere riutilizzata nello “scoppio” successivo). Abbinati al quattro cilindri ci sono due motori elettrici: quello principale eroga 72 CV e contribuisce a muovere l’auto, mentre l’altro fa solo da motorino d’avviamento. Nei rallentamenti sono entrambi “trascinati” dalle ruote e ricaricano la batteria principale. Come tutte le ibride, la vettura gode di agevolazioni quali il “bollo” calcolato solo sui 98 CV del 1.8 (in alcune regioni, poi, è addirittura prevista l’esenzione dalla tassa) e, in svariate città, l’accesso libero alle Ztl. Lo sterzo della Toyota CH-R è preciso e le sospensioni poco cedevoli. La linea è quasi da coupé, eppure anche dietro c’è posto a sufficienza per testa e gambe e il divano è comodo al centro. I primi metri si percorrono in elettrico, ma in questa modalità non si supera un paio di chilometri. Bene la ripresa: col cambio CVT della Toyota CH-R la potenza arriva senza interruzioni. Questo cambio punta su efficienza e dolcezza; premendo sul pedale destro con moderazione, il 1.8 lavora a bassi giri, aiutato dal motore elettrico. Ma nelle accelerazioni decise si ha lo sgradevole “effetto-scooter”, con i giri che salgono ben più rapidamente della velocità. Discreto il lavoro delle sospensioni e apprezzabili i montanti anteriori sottili. In manovra, aiutano molto la telecamera posteriore (di serie) e il RCTA (avviso di traffico che incrocia da dietro, è nel pacchetto Tech). Davvero tanti i 22,2 km/l rilevati.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €16 200
    Chilometraggio 112.000
    Alimentazione Ibrida Benzina/Elettrica Full Hybrid
    Cilindrata 1.798
    Anno Luglio 2017
    Cambio Automatico
    Trazione Anteriore
    Colore Blu met./Tetto Nero
    Interno Pelle
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 98cv/72kw+ elettrico (122cv Totali)
    Garanzia
    Numero Porte 5
    Finanziamento