Cambio Automatico, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr., Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Keyless, Bluetooth, Navigatore, Cruise Control Adattivo, Telecamera post., Luci diurne a Led, Fari Full Led (HBA), Sens. Luci,Freno a mano Elet., Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Mancorrenti al Tetto, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 16″, Interni in Tessuto riscaldabili.
La Toyota Corolla Touring Sports è l’unica wagon media “full hybrid” in commercio: si può averla con un motore 1.8 o 2.0, entrambi a benzina e sempre abbinati a un motore elettrico. La potenza combinata è, rispettivamente, di 122 o 179 cavalli. Anche la più potente versione della nostra prova consuma davvero poco: meno dell’Auris (da 136 CV) che l’ha preceduta, per la quale avevamo rilevato 17,5 km/l invece degli attuali 18,1.Di questa Toyota Corolla Touring Sports si apprezza anche l’agilità tra le curve: lo sterzo è pronto e preciso e la tenuta di strada elevata. Su una wagon che si rispetti non può mancare un ampio bagagliaio, e la Corolla Touring Sports non delude: 581 litri la capienza minima dichiarata, 1.606 quella a divano reclinato. Qualche limite lo si nota nell’accessibilità al divano (occorre piegare la testa più del solito per entrare e uscire), ma una volta a bordo lo spazio non manca.l sistema ibrido della Toyota Corolla Touring Sports 1.8 Hybrid è fluido ed efficace nel ridurre i consumi: 21,3 i chilometri che abbiamo percorso con un litro di benzina, sfruttando la modalità di guida Eco (che, fra le altre cose, riduce un po’ persino il funzionamento del “clima”). Premendo il tasto EV si marcia con il solo motore elettrico per qualche centinaio di metri, se la carica della batteria lo consente. Discreto il comfort sulle buche, bassa la rumorosità.