Cambio Automatico DSG con Paddle al Volante, Clima auto Trizona, abs, servo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici Ribalt.Elettr., Fendinebbia, Radio mp3 usb con comandi al volante, Keyless system, Bluetooth, Navigatore, Cruise Control Adattivo, Telecamera Post., Sensore luci, Luci diurne a led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Vetri Post.Oscurati, Mancorrenti al Tetto, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″, Interni in Pelle/Alcantara Regolabili elett. e riscaldati.
Note: Dotata di gancio di traino
Vero e proprio “classico” tra le wagon medio-grandi, in quest’ultima edizione (tutta nuova e basata sulla recente piattaforma modulare MQB) la Volkswagen Passat Variant accentua le sue tipiche doti. Caratterizzata da linee nitide, eleganti e moderne seppure non innovative, è rifinita con cura (anche se all’interno fin troppi particolari sono ripresi dalla sorella minore Golf), ha spazio da vendere (il bagagliaio cresce da 603/1731 litri a 650/1780) e garantisce una comodità che la rende molto adatta ai lunghi viaggi. Pollice su anche per la guida, che è piuttosto precisa e molto sicura; al proposito, sono da citare gli spazi d’arresto molto contenuti e le cinque stelle ottenute nei crash test Euro NCAP (particolarmente buono il risultato nella protezione dei bambini). Le prestazioni sono brillanti, e il 2.0 a gasolio risponde senza eccessivi ritardi anche dai bassi regimi, ma le riprese nelle marce alte non sono davvero vigorose; lo diventano se l’auto monta il comodo cambio robotizzato a doppia frizione DSG. ha innesti precisi”. Buona la dotazione, che include il cruise control adattativo, il navigatore, il “clima” trizona e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.