Cambio Automatico, Clima Auto, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elettrici e ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore,Telecamera Post., Cruise Control, Keyless system, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Sensore pioggia, Luci diurne a led, Fari Full Led, Sensori Parcheggio anteriori e posteriori, Spoyler post., Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Portellone Apribile elettrico, Cerchi Lega 18″, Interni in Pelle/Tessuto.
Prima suv compatta della casa svedese, la Volvo XC40 è basata su una nuova piattaforma, chiamata CMA e sviluppata insieme alla Geely (il costruttore cinese che è proprietario del marchio). Lunga 443 cm e alta 166, la XC40 ha una struttura meccanica classica per la categoria, con motore trasversale e trazione anteriore o 4×4. Lo stile è particolare e dà una forte impressione di robustezza. Davanti si notano i fari full led tagliati a metà dalle luci diurne, mentre di lato spiccano le grandi ruote. L’abitacolo della Volvo XC40 è particolarmente spazioso: buono anche per cinque adulti, che trovano posto su sedili comodissimi, con l’eccezione della rigida parte centrale dello schienale del divano. La plancia è lineare, personale e “tecnologica”, con il cruscotto digitale configurabile e la consolle dominata dal display tattile a sviluppo verticale di 9”, dal quale si controllano sia l’impianto multimediale sia il “clima”. Il bagagliaio della Volvo XC40 è ampio. La spinta del motore è robusta e l’allungo non manca, ma la Volvo XC40 non è una crossover sportiva: per quanto agile e sicura fra le curve, risulta piacevole soprattutto se condotta in relax, godendosi l’elevato comfort che è capace di offrire. Ma del resto anche il cambio automatico, che pure è capace di innesti “vellutati” e rapidi.