CITROEN C5 Aircross 1.6 Hybrid 225cv Shine E-EAT8 auto ’21 Solo 11.000km!!

1 Video

Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Dab Mp3 Usb con comandi al volante, Carica Wireless per Smartphone, Drive mode, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera 180°, Cruise control Adattivo, Volante multifunzione in pelle, Retrovisore interno fotocromatico, Sensore luci, Sensore pioggia, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Full Led, Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Spoyler post., Chrome line esterna, Vetri posteriori oscurati, Portellone apribile elett. con “Hands free”, Mancorrenti al tetto neri, Cerchi lega 18″, Bracciolo, Interni in pelle e tessuto.

Con il restyling, questa crossover a trazione anteriore nata nel 2018 guadagna luci dal nuovo disegno, paraurti più squadrati e nuovi cerchi. Piccoli ritocchi, che comunque donano alla C5 Aircross un aspetto più “deciso”, e si abbinano a lievi modifiche all’interno. Invariati i motori, tutti turbo: 1.2 a benzina con tre cilindri, 1.5 a gasolio (entrambi da 131 CV) e 1.6 con tecnologia ibrida plug-in (ha 181 CV ma, col contributo del motore elettrico, si arriva a 224 CV combinati). Ibrida è l’auto che abbiamo in vendita, nella più ricca  versione Shine Pack. Invariato il resto dell’abitacolo, che è pieno di vani (profondo e refrigerato quello fra i sedili) e arioso: ci sono crossover più lunghe della Citroën C5 Aircross che offrono molto meno spazio per persone e bagagli. Rispetto alle versioni diesel e a benzina, la plug-in perde 120 litri di capacità carico a causa dell’ingombro delle batterie (che stanno sotto il divano ma “sbordano” nel bagagliaio), della batteria dei servizi e delle più voluminose sospensioni multilink (le non ibride montano invece un più semplice e meno efficace ponte torcente). Lo spazio in meno è però solo nel doppiofondo, che infatti si riduce ad appena 10 litri (praticamente come una grande scatola da scarpe, utile giusto per i cavi di ricarica), mentre il vano principale (di 450 litri) è invariato. In ogni caso, facendo avanzare il divano si guadagnano altri 140 litri, per arrivare a ben 600 totali (720 sulle non ibride). Alla guida della Citroën C5 Aircross 1.6 Hybrid, la prima cosa che si nota è il comfort: le sospensioni assorbono con efficacia le irregolarità della strada, anche per merito dei tamponi di fondo corsa idraulici delle sospensioni, di serie su tutte le versioni: gli elementi in gomma sono in parte sostituiti da “mini-ammortizzatori” che assorbono in maniera progressiva le buche più profonde. Guidando con brio in curva si nota un iniziale rollio, ma poi l’auto si stabilizza seguendo fedelmente la traiettoria impostata. Anche i vetri stratificati, di serie sulle Shine, aiutano il comfort: lasciano fuori dall’abitacolo gran parte dei rumori. Apprezzabile anche lo sterzo, che è leggero (aiuta in manovra) e preciso quanto serve. La spinta dei motori è energica, progressiva e costante: perfino viaggiando solo in elettrico (fino a 135 km/h e con un’autonomia media dichiarata di 55 km) lo scatto non manca. Il 1.6 si rivela silenzioso anche quando la batteria è scarica, e il quattro cilindri deve “lavorare” di più; inoltre, è ben accordato alla trasmissione  automatica con otto marce, che ha cambiate inavvertibili.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €28 400
    Chilometraggio 11.900
    Alimentazione Ibrida Benzina/Elettrica
    Cilindrata 1.598
    Anno Maggio 2021
    Cambio Automatico
    Trazione Anteriore
    Colore Grigio Steel Grey Met.
    Interno Pelle/Tessuto
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 225cv/133kw
    Garanzia Sì Ufficiale Citroen fino a Maggio 2023
    Numero Porte 5
    Finanziamento