Trazione integrale, Clima, abs, servosterzo, esp, 4 airbag, 2 vetri elettrici, Retrovisori Est. Elettrici, Fendinebbia, Radio Cd, Mancorrenti al Tetto, Cerchi in lega da 15′ Luci diurne, Interni in Pelle/Tessuto.
Ha la carrozzeria delle altre Panda, ma sono stati aggiunti appariscenti paracolpi in plastica sulle fiancate e piastre protettive color alluminio nella parte bassa dei paraurti: la grinta è da piccola suv. Inoltre, per agevolare la marcia su terreni accidentati (evitando il rischio di “spanciate”), l’assetto di questa Fiat Panda 4×4 è rialzato di 5 cm, così da portare la distanza minima da terra a 16 cm. Il sofisticato sistema di trazione della Fiat Panda 4×4 decide automaticamente la ripartizione della coppia fra l’asse anteriore (privilegiato in condizioni di aderenza normali) e quello posteriore; inoltre, dispone dell’ELD (Electronic Lock Differential): un sistema elettronico (inseribile con un pulsante) che simula l’azione di un differenziale autobloccante frenando una ruota che slitta e trasferendo la coppia a quella sul lato opposto. La novantina di chilogrammi di massa in più rispetto alle sorelle a due ruote motrici si sente in termini di agilità fra le curve e in accelerazione, ma le prestazioni del 1.3 a gasolio (75 CV) restano adeguate al tipo di vettura, e i consumi sono molto bassi. Rimane invariata la maneggevolezza nel traffico, e con 369 cm di lunghezza parcheggiare la Fiat Panda 4×4 non è mai un problema.