Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp,6 airbag, 4 vetri elettrici, Retrovisori Est. Elettrici e Ripiegabili Elett.,Fendinebbia, Radio CD usb comandi al volante, Bluetooth, Navigatore,Cruise Control,Freno a mano elett., Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Luci diurne a led, Sensori di Parcheggio Post., Mancorrenti sul Tetto,Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto.
Se cercate una suv a trazione anteriore che metta il comfort in primo piano, questa Ford Kuga può fare al caso vostro: le sue sospensioni “lisciano” l’asfalto, l’insonorizzazione è curata e il 1.5 diesel spinge con notevole regolarità e senza ritardi. Però, anche per via del peso dell’auto e a dispetto delle marce non “distese”, senza scalare si riguadagna velocità con una certa “calma”. Lo sterzo (non troppo leggero) ha una risposta omogenea, come i freni, che mostrano una buona prontezza e modulabilità, oltre a spazi d’arresto ridotti. L’abitacolo della Ford Kuga è dominato da toni scuri, con plastiche lucide alternate ad altre satinate. Curati i montaggi, ma alcune soluzioni sono datate o non funzionali: come il display del “clima” (usa caratteri piccoli e poco nitidi per le indicazioni) o lo schermo tattile centrale, incassato e difficile da raggiungere in alcune aree. Su pavé e dossi la Ford Kuga non saltella troppo, nonostante i cerchi di 17’’ dell’esemplare del test. Il 1.5 spinge dai 1500 giri, e la frizione è morbida e nel traffico non affatica.