MASERATI Ghibli Gransport 2.0 MHEV 330cv auto ’21 Solo 6.000km!!

1 Video

Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima auto bizona, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 4 vetri elett.,Retrovisori Est. Reg. elett. Ripiegabili elett., Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Navigatore, Telecamera post., Cruise Control, Keyless system, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Freno a mano elett., Keyless system, Luci diurne al Led, Fari Matrix led, Sensori Parcheggio Anteriori e Posteriori, Paraurti sportivi, Minigonne laterali, Chrome line esterna, Cerchi Lega 20″, Interni in Pelle regolabili elett. con memorie.

Berlina sportiva un po’ datata ma di grande fascino, la Maserati Ghibli dice addio ai motori 3.0 diesel e introduce, alla base della gamma, una versione 2.0 ibrida leggera a benzina. Nessun timore: il piccolo quattro cilindri turbo sprigiona ben 330 cavalli, e le prestazioni sono senz’altro adeguate a un’auto col Tridente nella mascherina. Manca una “colonna sonora” più prorompente e aggressiva, ma tenuta di strada, freni e cambio automatico sono di ottimo livello e garantiscono una guida entusiasmante, senza eccessivi sacrifici nel comfort. L’auto ha anche una buona dotazione e interni molto lussuosi, ma nello stile e nei particolari si nota che il progetto (per quanto aggiornato) risale al 2013.Come in ogni ibrida, il piccolo motogeneratore a corrente di questa Maserati Ghibli recupera energia nei rallentamenti e la restituisce nei primi istanti delle riprese, supportando il 2.0 (di derivazione Alfa Romeo, ma ampiamente rivisto per aggiungere 50 cavalli e toccare i 330). Inserendo la modalità Sport, invece, il discorso cambia: la piccola batteria a 48 volt alimenta un compressore elettrico che affianca il maxi-turbo nel pompare aria nei quattro cilindri ai bassi e medi regimi, così da rendere più pronta la risposta (un po’ a discapito dei consumi). In effetti, le prestazioni della Maserati Ghibli sono molto elevate e il 2.0 è fluido e ha una “voce” gradevole, anche se non prepotente (come gradirebbero i più sportivi). I consumi, discreti nella modalità di guida I.C.E.I cinque metri di lunghezza e la visibilità tutt’altro che eccezionale della Maserati Ghibli (anche davanti: i montanti del parabrezza sono spessi) non aiutano di certo. In compenso, si riprende in fretta e fluidamente, e con le grandi ruote di 20” abbinate alle sospensioni con controllo elettronico. La Maserati Ghibli sa essere comoda, ma sulla strada “giusta” invoglia di godersi la guida. Che è di alto livello, dati la precisione e la prontezza dello sterzo, l’equilibrio dell’assetto (la presenza del differenziale autobloccante al retrotreno consente ai più esperti di gestire le traiettorie anche con l’acceleratore) e il rollio ridotto ai minimi termini. Valido il cambio automatico, e anche il 2.0 ci mette del suo: è decisamente energico, soprattutto ai medi regimi.

Contattaci

TEL:
0432 996363

Richiedi Informazioni

    Nome:

    Telefono:

    E-mail:

    Messaggio

    [recaptcha]

    * Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali (consulta l'informativa sulla privacy riportata al link a fondo pagina).

    €60 400
    Chilometraggio 6.100
    Alimentazione Benzina
    Cilindrata 1.995
    Anno Settembre 2021
    Cambio Automatico
    Trazione Posteriore
    Colore Nero Ribelle met.
    Interno Pelle
    N. Posti 5
    Fatturabile No
    Potenza (CV) 330cv/243kw
    Garanzia
    Numero Porte 4
    Finanziamento Si