Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Radio CD usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Keyless, Bluetooth, Cruise Control,Luci diurne, Sens. Luci, Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Portellone Apribile Elettr., Chrome Line Est., Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 17″, Interni in Pelle/Tessuto.
Note: Attention Assit, Collision Prevention Assist.
Nata nel 2013 sulla base della Classe A, la Mercedes GLA ha subito recentemente un leggero aggiornamento estetico: cambia il design di paraurti, fari (anche a led) e cerchioni. In città, la Mercedes GLA 1.5 D risulta poco faticosa da guidare. Fuori dal traffico, su strade tortuose, la macchina è ben “piantata” sulle quattro ruote e anche nei repentini cambi di direzione non evidenzia un rollio marcato. Lo sterzo è preciso e le sospensioni efficaci nell’isolare chi è a bordo dalle irregolarità dell’asfalto e dalle buche meno profonde. Sicuri i freni e la tenuta di strada, anche sul viscido: l’esemplare guidato non ha avuto difficoltà ad affrontare un percorso in fuori strada leggero. Mercedes GLA è regolare nel funzionamento, fa sentire la sua spinta fin dai bassi regimi e alza la voce solo in piena accelerazione; tuttavia, non può certo dirsi brillante. In compenso, promette di pesare poco sul portafogli quando si va dal benzinaio: a fine test (effettuato in parte in autostrada e in parte su strade extraurbane di campagna) il computer di bordo ha indicato una percorrenza superiore a 15 km/l. Niente male