Trazione Integrale 4×4,Clima Auto bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr.e ripieg. Elettr., Fendinebbia, Radio CD usb comandi al volante, Navigatore, Bluetooth,Telecamera Post.360°,Cruise Control, Luci diurne aled, Sens. Luci e pioggia,Freno a mano elettrico, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post.,Portellone Post.Elettrico,Mancorrenti sul Tetto, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″,Interni in Tessuto.
La Nissan X-Trail è sempre stata una suv dalla personalità ben definita, con forme squadrate e nettamente fuoristradistiche. Ma, con l’arrivo di questa terza serie la suv giapponese cambia registro: riprende da vicino lo stile moderno, sportivo e piuttosto scolpito della nuova Qashqai. Con la sorella minore condivide la piattaforma (opportunamente ingrandita) e buona parte delle meccanica: in effetti, la nuova X-Trail prende il posto anche della Qashqai+2, la versione allungata e a sette posti che non verrà più riproposta. Le dimensioni ripetono al centimetro quelle della vecchia Nissan X-Trail, e sono nettamente superiori a quelle della Qashqai. La lunghezza è di 469 cm (26 in più), la larghezza di 182 (1 in più) e l’altezza di 170 centimetri (11 in più). Maggiori anche il passo (271 cm, 6 in più) e l’altezza da terra (con il notevole valore di 21 centimetri, 2 in più). Se, fuori, la somiglianza della Nissan X-Trail con la Qashqai è marcata, all’interno è addirittura impossibile notare differenze, quanto meno nella parte anteriore. La plancia, gradevole per quanto tradizionale, è la stessa; giudizio positivo per le finiture, la posizione di guida (comoda e ampiamente regolabile) e il cruscotto, che include uno schermo di 5” per il computer di bordo. Nella consolle c’è invece il display a sfioramento di 7 pollici che serve per il navigatore. La Nissan X-Trail garantisce una guida facile, tranquillizzante e per nulla faticosa. Lo sterzo è piuttosto leggero e discretamente preciso, anche se poco diretto, mentre nelle curve l’auto non s’inclina troppo di lato e offre una buona tenuta di strada. Le sospensioni assorbono senza problemi lo sconnesso, assicurando un buon comfort.