Clima Auto Bizona, abs, servo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici e Ripiegabili elett, Radio usb con comandi al volante, Bluetooth, Cruise control, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens.Luci, Sens. pioggia, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Cerchi in Lega da 16″, Interni in Pelle/Tessuto.
La versione appena aggiornata della crossover Opel Crossland si riconosce dal vecchio modello per la mascherina lucida di colore nero, che si raccorda con i fari full led donando personalità al frontale. Dietro, invece, fuga ogni dubbio la scritta sul portellone: Crossland (non c’è più la “X” in fondo al nome). Resta invariata la dote migliore di questa vettura: la spaziosità di abitacolo (con tanto di divano scorrevole) e baule. La Opel Crossland, tra le più spaziose della sua categoria in rapporto alla lunghezza (di soli 422 cm), ora ha un frontale più personale. Inoltre, grazie alle modifiche a sterzo e sospensioni, offre una guida è più precisa, e “dondola” poco in curva. Il 1.2 a iniezione diretta da 83cv cavalli consuma davvero poco e offre il giusto brio. L’abitacolo della Opel Crossland mostra una certa cura, in particolare nella plancia, che ha la parte superiore in plastica morbida e ricercati inserti lucidi. Ben fatti anche i comandi del climatizzatore bizona. Nella Opel Crossland lo spazio non manca affatto, soprattutto viaggiando in quattro: notevole l’agio in altezza e per le gambe anche sul divano, dove pure con una persona in più non si sta troppo stretti. La seduta posteriore è divisa in due parti (con frazionamento 60/40), ciascuna scorrevole di 15 cm. Inoltre, gli schienali sono regolabili nella inclinazione e la zona centrale si può reclinare separatamente, per caricare oggetti lunghi. Il vano della Opel Crossland è tra i più ampi per un’auto di questa categoria: la capacità minima di 410 litri passa a 520 litri col divano tutto avanti e a 1255 reclinando quest’ultimo. Pratico il fondo regolabile su due livelli, come pure l’apertura ampia e squadrata, che agevola le operazioni di carico. Per essere una crossover priva di vocazione sportiva, la Opel Crossland ha uno sterzo piuttosto pronto e preciso, e una buona tenuta di strada. Sul misto il rollio non è esagerato e il tre cilindri mostra un discreto vigore, a fronte di consumi davvero buoni: 18,9 km/litro nel nostro percorso extraurbano.