Clima, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 2 vetri elettrici, Fendinebbia, Radio Touchscreen usb Aux In connettività smartphone e comandi al volante, Bluetooth, Luci diurne a Led, Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif., Interni in Tessuto.
Come la precedente 107, anche la Peugeot 108 nasce dalla joint venture tra il gruppo francese PSA Peugeot-Citroën e la Toyota. Prodotta assieme alla Citroën C1 e alla Toyota Aygo, ne condivide la meccanica e diversi particolari della carrozzeria e dell’abitacolo. Tuttavia, nelle forme la citycar francese mantiene una propria identità: i fari (con luce diurne a led) e la mascherina ricordano lo stile più recente del marchio del Leone, mentre nel posteriore spiccano i fanali con luci di posizione che ricordano un colpo d’artiglio di un felino. Sulle trafficate strade parigine la Peugeot 108 si muove decisamente disinvolta. La visibilità è buona in avanti, mentre in retromarcia c’è qualche problema in più. Le sospensioni hanno una taratura che fa sentire un po’ i tratti sul pavé, mentre il brio del tre cilindri (che vibra parecchio in accelerazione) è discreto, a patto però di tenerlo bene su di giri: del resto la casa dichiara 13 secondi per lo “0-100” (e 160 km/h di velocità massima). Lasciando la città, si apprezzano le buone doti di guida. proveniente dall’esterno.