Clima, Abs, Esp, Servo, 6 Airbags, 2 vetri elett., Retrovisori Est. Reg. elett. e Ripiegabili elett., Fendinebbia, Radio Usb con comandi al volante, Vivavoce Bluetooth, Cruise Control, Volante multifunzione in pelle, Sensore luci, Sensore pioggia, Luci diurne al Led, Sensori Parcheggio Posteriori, Vetri Post.Oscurati, Spoyler post., Cerchi in Lega 16″, Interni in Tessuto.
Nonostante l’assenza del dispositivo Stop&Start (riservato alla meno costosa Active), i consumi della Peugeot 208 1.5 BlueHDi 5p sono davvero bassi: in media, i nostri strumenti hanno registrato 19,2 km con un litro di gasolio. È vero, lo sprint è ottimo (abbiamo rilevato 13,4 secondi per lo scatto da zero a 100 km/h), ma nell’impiego di tutti i giorni non lo si nota: la spinta ai bassi e medi regimi non è affatto male. Sul misto, lo sterzo assai pronto e il piccolo volante (a cui, sulle prime, occorre un po’ abituarsi) danno la sensazione di guidare un kart. Salta all’occhio il cruscotto in posizione rialzata (un “marchio di fabbrica” delle ultime Peugeot); poi lo sguardo corre sullo schermo del sistema multimediale (di serie, mentre il navigatore è un extra).La qualità dei materiali è molto buona. Per essere quello di una vettura sotto i quattro metri, l’abitacolo non è piccolo. Davanti, i sedili sono ben profilati e lo spazio in altezza è buono; inoltre, dietro due adulti stanno comodi: la parte posteriore delle due poltrone anteriori è incavata per lasciare più spazio per le gambe di chi siede sul divano, dove però viaggiando in tre è necessario stringersi un po’.Nel traffico, la Peugeot 208 non manca di agilità. Non male invece il brio ai semafori e il comfort, come pure i consumi: 17,9 km/litro stando ai nostri strumenti.