Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Retrov. Int. Fotocrom., Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Keyless, Bluetooth,Cruise Control, Luci diurne a Led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano Elet., Mancorrenti al Tetto, Vetri Post.Oscurati, Chrome line esterna, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″, Interni in Pelle/Tessuto.
Tutta nuova, la Peugeot 3008 ha una linea grintosa e tratti “decisi” e marcati da suv. Comoda nei lunghi viaggi e ben isolata dalle buche, è una vettura piacevole nella guida: si muove disinvolta nei percorsi tortuosi, coricandosi poco di lato in curva, e frena bene anche con le gomme “quattro stagioni” dell’esemplare oggetto della prova. Preciso lo sterzo. L’agilità di questa vettura si apprezza anche nel traffico cittadino. Nei parcheggi si fanno i conti, però, con la scarsa visibilità posteriore (ma i sensori di distanza sono di serie). Il 1.6 a gasolio da 120 CV non beve tanto (i nostri collaudatori hanno rilevato una media di 16,4 km/l), fa poco rumore e ha la giusta dose di brio. Ampio e ben rifinito, l’abitacolo offre spazio abbondante per quattro adulti. Ma anche in cinque non si “soffre”, benché chi siede al centro del divano abbia a che fare col mobiletto. Le due poltrone trattengono bene il corpo in curva e sono comode, nonostante l’imbottitura rigida. Il comportamento della vettura è gradevole, anche sulle strade tortuose: il merito è dello sterzo, che ha la giusta consistenza, e delle sospensioni; rigide, ma non scomode, queste ultime limitano il rollio in curva. Il motore spinge con vigore, anche se non è adatto alla guida sportiva. Sicura la frenata. Abbiamo rilevato una percorrenza media di 19,2 km/l.