Cambio Automatico con Paddle al Volante, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr.e Ripieg. Elettr.,Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Bluetooth, Navigatore, Telecamera Post., Cruise Control, Keyless system, Luci diurne a led, Sens. Luci e pioggia, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Freno a mano elettrico, Mancorrenti sul Tetto, Vetri Post.Oscurati, Spoiler post., Maniglie in tinta carrozzeria, Volante Multif. in pelle, Bracciolo, Cerchi in Lega 18″, Interni in Pelle/Tessuto.
Come la precedente Peugeot 5008, quest’auto è spaziosa. Eppure, non è una classica monovolume, ma una comoda crossover con un aspetto ricercato, giocato sul contrasto tra la tinta della carrozzeria e gli elementi neri o cromati. I “denti” che si spingono nei fari, poi, caratterizzano il frontale imponente e con la mascherina a effetto tridimensionale. Il ricco allestimento include nel prezzo svariati aiuti alla guida: dalla frenata automatica d’emergenza (attiva fino a 85 km/h) al sistema che agisce sul servosterzo per prevenire l’uscita involontaria dalla corsia di marcia. L’interno, comunque, è già accogliente: offre spazio a volontà e finiture curate. L’originale plancia su due livelli (separati da un inserto di tessuto) non è “pesante”; eleganti e pratici i tasti tipo alluminio nella consolle, inseriti in una cornice dello stesso materiale. Fra i tanti portaoggetti, quello sotto il bracciolo fra i sedili anteriori è grande e refrigerato. Inoltre, le tasche nelle porte (complete di una soffusa illuminazione notturna a led) sono ampie e hanno un rivestimento interno antirumore. Alla guida della Peugeot 5008, la fluida risposta del 1.5 a gasolio (130 CV).Assieme allo sterzo preciso, le sospensioni ferme invitano ad andature spigliate, ma non sempre filtrano come si deve lo sconnesso più marcato.