Cambio Automatico, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettrici e Ripiegabili Elett., Fendinebbia, Radio usb comandi al volante, Navigatore, Bluetooth, Cruise Control, Sensore luci, Sensore pioggia, Keyless system, Freno a mano elett., Luci diurne a Led, Maniglie in tinta carrozzeria, Sensori di Parcheggio Ant.e Post.,Volante Multif. in pelle, Mancorrenti al Tetto, Cerchi in Lega 20″, Interni in Pelle/Tessuto.
La RENAULT GRAND SCÉNIC è la variante a sette posti (cinque per adulti più due strapuntini estraibili dal baule adatti per brevi percorsi) della quarta generazione della monovolume francese. La carrozzeria originale, impreziosita da protezioni nella parte bassa delle porte, strizza l’occhio al mondo delle crossover e poggia su gomme alte e strette (il battistrada è largo meno di 20 centimetri) che ospitano cerchi giganteschi da ben 20 pollici. Il frontale e il profilo sono abbastanza simili a quelli della Scénic a cinque posti mentre la coda – maggiormente pronunciata – ricorda quella della Espace. Il 1.5 dCi da 110 CV si apprezza per la regolarità di funzionamento, una caratteristica emersa in particolare nelle strade extraurbane scelte per la prova, dove ha reso la guida fluida nonostante la Renault Grand Scénic sia una monovolume non certo leggera (circa 1700 kg). I 340 Nm sono disponibili infatti già a partire da 1.750 giri, anche se il motore dà il meglio di sé fra i 2.500 e i 4.000 giri, quando la corposa spinta permette di guadagnare velocità con decisione. Il quattro cilindri fa però sentire un po’ la sua “voce”, che si unisce ai fruscii dagli specchietti (percepibili già a partire dai 100 km/h). Al termine della prova, lungo un percorso collinare con tanti sali-scendi, il computer di bordo ha registrato una media di 12,8 km/l, contro i 20,8 km/l del dato omologato.