Cambio Automatico con Paddle al volante, Clima Auto Bizona, abs, servosterzo, esp, 6 airbag, 4 vetri el., Retrovisori Est. Elettr. ripieg. Elettr., Fendinebbia, Radio usb con comandi al volante, Navigatore, Telecamera Post., Bluetooth, Cruise Control, Luci diurne a Led, Fari Full Led, Sens. Luci, Sensori Parcheggio Ant.e Post., Vetri Post.Oscurati, Maniglie in tinta carrozzeria, Spoiler Post., Volante Multif. in pelle, Bracciolo,Cerchi in Lega 17″, Interni in Tessuto.
Note: Drive Mode, Front assist., Lane Assist, Rilev. Stanchezza.
La Seat Ibiza è un’utilitaria spaziosa e piuttosto ben rifinita, che in questo allestimento FR non manca di un bel tocco di grinta, fuori e dentro l’abitacolo. Per esempio, la mascherina a nido d’ape con bordatura lucida è una sua esclusiva, come pure i due elementi cromati nel paraurti posteriore, che ricordano altrettanti scarichi; in realtà sono finti, e quello vero (uno solo) è sotto l’auto. Originale la “firma luminosa” triangolare dei fanali a led, che riprende quella dei fari, sempre a diodi. Anche a bordo si ritrova un bel tocco di sportività dato dai dettagli rossi nella sobria plancia e dal volante piatto in basso, oltre che dai rivestimenti in microfibra dei sedili. Ma soprattutto l’impronta sportiva si nota nella guida, nella precisione dello sterzo e nella notevole tenuta di strada. Parte del merito va alle sospensioni irrigidite e ribassate. Il buon brio del tre cilindri rende piacevole la guida della Seat Ibiza 1.0 EcoTSI, che non è neppure troppo assetata (16,4 km/litro rilevati), ma che in accelerazione non ha un rombo accattivante. Apprezzabile la rapidità delle cambiate, pure in modalità manuale con le palette al volante. Fra le curve emergono inoltre la notevole tenuta di strada e la precisione dello sterzo, piuttosto pronto.